Swiss Medtech Webinar
Importatori svizzeri: siete pronti per l’ispezione Swissmedic del 2025?
Swissmedic ha lanciato una campagna di sorveglianza del mercato e ha informato tutti gli importatori svizzeri registrati di dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro che nel 2025 saranno sottoposti a un’ispezione per verificare la conformità con di dispositivi medici e diagnostici in vitro. Un’ispezione fallita rappresenta un rischio significativo per la vostra azienda.
Non lasciate il vostro successo al caso. In questo webinar esclusivo di Swiss Medtech, imparerete come prepararvi a un’ispezione Swissmedic. Potrete ascoltare le esperienze di HUBERLAB AG, un importatore svizzero che si è sottoposto con successo a un’ispezione Swissmedic. Insieme agli esperti di Decomplix AG, condivideranno preziosi consigli e best practice e vi guideranno attraverso il processo.
In questo webinar imparerete:
- Come funziona realmente un’ispezione Swissmedic – sulla base di un caso reale.
- Le migliori pratiche comprovate per garantire la conformità.
- Le insidie più comuni e come evitarle.
- Le risposte alle vostre domande più urgenti, da porre al momento della registrazione.
Gruppo target
Il webinar si rivolge a proprietari, membri del consiglio di amministrazione, dirigenti e responsabili delle normative che vogliono proteggere la loro azienda ben gestita e affrontare con sicurezza tutte le sfide normative in Svizzera. L’evento si terrà il 3 luglio in inglese. È gratuito per i membri di Swiss Medtech. Tutti gli altri possono registrarsi pagando una quota di CHF 60.
Registrazione
Il webinar sarà registrato e pubblicato su questa pagina circa 7-10 giorni dopo l’evento.
Swiss Medtech Webinar
3 luglio 2025
Webinar
11:30 – 12:30
Moderazione

Programm
→ Daniel Delfossse, Vice Director, Swiss Medtech
→ Beni Hirt, CEO, and Helena Lacalle, Regulatory Affairs Director, Decomplix AG
→ Daniel Schneider, Quality Manager, HUBERLAB. AG
→ Beni Hirt, CEO, Decomplix AG
→ All
Registrazione
Organizzazione
