CONSULENTE MEDTECH CERTIFICATO/A SHQA

In quanto consulente MedTech disponete di ampie conoscenze di base nel settore «Legal, etica e compliance», «Conoscenze mediche di base», «Sistema sanitario svizzero» nonché «Prestazioni e rimunerazioni», che vi qualificano per l’ulteriore sviluppo professionale nel settore della tecnologia medica e per entrare in questo settore.
Swiss Medtech è partner dell'esame «Consulente MedTech certificato/a shqa».
Profilo di formazione
Corso di studi
Si consiglia di frequentare un corso preparatorio all’esame.
Gruppo target
L’esame è rivolto ai Key Account Manager come anche agli specialisti vendite del servizio interno ed esterno, agli specialisti stranieri che desiderano allinearsi alle conoscenze specialistiche svizzere e a coloro che desiderano entrare nel mondo professionale del medtech.
Ammissione
Sono ammesse le persone che hanno conseguito un titolo di formazione professionale, universitario, di scuola superiore professionale oppure equipollente in Svizzera o all’estero OPPURE le persone che vantano un’esperienza professionale nel settore sanitario dalla quale si evince un’idoneità di base allo svolgimento della professione di consulente MedTech.
Conclusione e titolo
L’esame, della durata di tre ore, è tenuto dalla Swiss health quality association (shqa) e comprende 90 domande a scelta multipla. Coloro che superano l’esame conseguono il titolo di «Consulente MedTech certificato/a shqa».
Commissione d’esame
- Dr. Christian T. Suffert, avvocato, Suffert Neuenschwander & Partner (Presidente)
- Franco Zambrino (Vicepresidente)
- Prof. Dr. med. Paul Heini, ortopedia Gruppo Lindenhof
- Mathias P. Gubler, Assoc. Director, Compliance EMEA, Zimmer GmbH
- Bruno Jung, vice responsabile di reparto Tecnologia Medica, Inselspital Berna
Testimonial
Controllo
12 aprile 2023
Iscrizione (in tedesco)Termine di registrazione: 01.03.2023
Documentazione per l’esame
Preparazione all’esame
Self Assessment
Contatto