Swiss Medtech – LA VOCE DELL’INDUSTRIA SVIZZERA DELLA TECNOLOGIA MEDICA

Swiss Medtech è l’Associazione Svizzera delle Tecnologie Mediche e rappresenta oltre 750 aziende. Con un contributo del 11,5 percento alla bilancia commerciale della Svizzera, oltre 67’500 occupati e il maggior numero di brevetti per abitanti in tutta Europa. L’industria svizzera della tecnologia medica riveste un ruolo molto importante nell’economia del Paese. Ci adoperiamo per un settore in cui la tecnologia medica può fornire prestazioni di punta a beneficio di un’assistenza medica di prim’ordine.

Swiss Medtech è nata nell’estate del 2017 dalla fusione di due associazioni come associazione con sede a Berna. Swiss Medtech fa parte dell’organizzazione mantello europea MedTech Europe.

I nostri ideali

Visione

La Svizzera è la piazza più attrattiva al mondo per lo sviluppo e la produzione di prodotti medici complessi e innovativi. L’industria svizzera della tecnologia medica contribuisce a migliorare il più possibile la salute delle persone e la qualità della loro vita. Essendo un importante settore industriale, contribuisce in misura determinante al benessere della nostra popolazione.

Missione

Swiss Medtech rappresenta e promuove gli interessi dell’industria svizzera della tecnologia medica. Ci impegniamo a creare condizioni quadro ottimali, che favoriscano le innovazioni e la creazione di nuove aziende e potenzino la concorrenzialità delle imprese. A questo scopo facciamo confluire attivamente i comuni interessi dei nostri soci nei processi decisionali di carattere politico-economico e politico-sanitario. Favoriamo l’interconnessione all’interno del settore e sugli attori rilevanti. Lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri soci, li informiamo sugli sviluppi più importanti e li supportiamo nella gestione delle sfide. Come associazione di categoria siamo il primo interlocutore per tutte esigenze dell’industria della tecnologia medica svizzera e informiamo il pubblico sulla sua importanza e sostenibilità.

Valori

Swiss Medtech argomenta sulla base dei fatti, opera con competenza specialistica ed è un partner affidabile. Adottiamo un approccio favorevole all’economia e siamo consapevoli delle nostre responsabilità. Intratteniamo un dialogo costruttivo con i nostri soci, i decisori della politica e dell’amministrazione e con altri gruppi d’interesse. Comunichiamo in modo proattivo e trasparente.

I nostri servizi