Gruppo specialistico Beni d’investimento medici
I mezzi d’investimento medici vengono utilizzati per l’equipaggiamento di ospedali, studi medici, case di cura e per anziani, cliniche di riabilitazione, laboratori medici come anche a casa propria. La Svizzera è molto ben equipaggiata con le procedure tomografiche più moderne, preformanti e rispettose dei pazienti, tra cui l’imaging a risonanza magnetica (MIR) o la tomografia computerizzata (CT). Questo successo costituisce anche un obbligo. Nonostante i costi crescenti, le e i pazienti in Svizzera devono continuare ad avere un accesso rapido a servizi di approvvigionamento innovativi.
Chi siamo
Il gruppo specialistico Beni d’investimento medici riunisce soci di Swiss Medtech che possiedono esperienze nel settore dei beni d’investimento medico. La sua attività mira ad assicurare che il paziente sia seguito in base alle esigenze con un servizio qualitativamente elevato e conveniente a livello di prezzi nel sistema sanitario.
Chi può partecipare
I collaboratori di aziende associate a Swiss Medtech che partecipano alla catena di creazione del valore nel settore Beni d’investimento medici.
Obiettivi perseguiti
- Fornitura di qualità ed efficiente ai clienti di beni e soluzioni d’investimento
- Promozione di un’alleanza di nuova creazione per un sistema di approvvigionamento pubblico avan-zato, che si adoperi in modo costruttivo a favore di una concorrenza capace di considerare aspetti come i requisiti qualitativi e l’economicità in sede di bandi di concorso
Cosa facciamo
- Ottimizzazione dei processi dei bandi di concorso pubblici
- Promozione della collaborazione con le comunità di acquisto
- Promozione del dialogo con H+
- Impiego di personale frontaliero: regola dei 90 giorni per i collaboratori stranieri / permesso A1